Ogni persona è unica quando si parla di patrimonio genomico. I nostri prodotti sono formulati per pelli molto sensibili e contengono il 97% di principi attivi naturali, senza l’aggiunta di sostanze chimiche dannose. In caso di allergie preesistenti consigliamo di controllare l’elenco degli ingredienti e di provare il prodotto su una piccola area della pelle prima dell’applicazione.
Noi di Phenotype Beauty amiamo il nostro pianeta e tutte le sue creature, ed è per questo che non conduciamo né approviamo test sugli animali. Un team di volontari si offre di testare i nostri prodotti e di fornirci feedback. 
Al momento possiamo sicuramente certificare che i nostri ingredienti sono al 97% estratti naturali vegetali, ma puntiamo a ottenere la certificazione biologica al più presto.
Per il packaging dei nostri prodotti impieghiamo la tecnologia airless che garantisce che i germi non entrino in contatto con il prodotto all’interno del flacone. In questo modo l’uso di conservanti è ridotto al minimo. 
Sì, i nostri prodotti hanno una data di scadenza di 12 mesi dal momento dell’apertura. Consigliamo di consumare il prodotto entro la data di scadenza riportata, non potendo garantire l’efficacia delle proprietà degli ingredienti utilizzati oltre tale data.
City Protection Crema nutritiva è pensata per idratare e proteggere la pelle dai fattori di stress ambientale. Contiene filtri naturali contro i raggi UVA, UVB e IR, ma non ha fattore di protezione solare. La Crema nutritiva non è stata progettata come crema solare. In caso di esposizione prolungata al sole, consigliamo di applicare il prodotto più volte.
Sì. Le nostre formulazioni contengono il 97% di principi attivi di origine vegetale. La gravidanza è un momento meraviglioso per ogni mamma e come tale deve essere protetto.
Sì. I prodotti Phenotype Beauty non contengono ingredienti dannosi come profumi sintetici, prodotti petrolchimici comedogenici, detergenti solfati, coloranti sintetici e parabeni. In caso di particolari allergie o patologie dermatologiche pre-esistenti, consigliamo di consultare il proprio medico curante o farmacista.
Purtroppo no, al momento non siamo in grado di offrire questo servizio. Il nostro flacone dosatore airless permette di minimizzare gli sprechi e utilizzare il prodotto al 99%. In futuro speriamo sarà possibile riconsegnare il flacone per ricaricarlo.